Destination Lab

E’ un modello di networking rivolto ai Territori che intendono costruire e posizionare il prodotto turistico territoriale e posizionarsi nel mercato come Destinazioni Turistiche.

FINALITA’

  • Fornire, attraverso l’analisi, le indicazioni previsionali e strategiche utili per le attività di Marketing Territoriale per la programmazione, promozione e commercializzazione dell’offerta turistica del territorio.
  • Monitorare e studiare le dinamiche di mercato nelle diverse componenti per comprendere ed anticipare eventuali cambiamenti, divulgando ai portatori di interesse, in tempo reale, informazioni e dati scientificamente accreditati.
  • Animare il territorio, coordinare e monitorare la programmazione turistica e contribuire al posizionamento del brand della destinazione turistica.
  • Creare il prodotto turistico integrato per i mercati di riferimento: Mercato interno di prossimità, Italia, Europa.

 

Osservatorio

Ha come compito la raccolta, non solo dei dati su arrivi, presenze, strutture ricettive, posti letto, occupati nel turismo e in attività collegate al turismo, tipologia di turismo prevalente, ma anche su altre tematiche fortemente coinvolte nel settore (consumi, produzione e smaltimento dei rifiuti, accessibilità, mobilità etc.).

Destination Lab

Ha come obiettivo l’analisi dei dati raccolti e l’attivazione del dialogo sociale tra tutti i soggetti interessati dallo sviluppo turistico di destinazione. In questo quadro si colloca anche la progettazione di azioni finalizzate al miglioramento della sostenibilità e competitività della destinazione (o destinazioni) interessate

Incoming Tour Operator Sardegna

Osservatorio Turistico Territoriale

Destination Managment System